Scegli il tuo paese e la tua lingua qui sotto

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Puoi leggere la nostra Cookie Policy qui.

Pro Audio | Video | Light Un poderoso VOID Nexus 6 per il Brahma, un prestigioso club nel cuore delle Marche

Un poderoso VOID Nexus 6 per il Brahma, un prestigioso club nel cuore delle Marche

Brahma Clubship è un club disco italiano di oltre 1000 mq, progettato per ridare vita a uno spazio ormai in disuso. Il design minimalista e tecnologico è frutto di un processo estetico di semplificazione, volto a rendere il club versatile e adatto a molteplici utilizzi.

I partner per l'integrazione audio, JUKALAB, al momento di affrontare le sfide legate all'acustica, hanno scelto di installare un sistema Void Acoustics, appositamente adattato per superare le sfide uniche del Brahma Clubship, tra cui una sala lunga, particolarmente soggetta alla riverberazione.

Questo spazio molto ampio è stato convertito in un club, e la sala principale, il dancefloor, presentava alcune criticità, tra cui sicuramente la sua lunghezza”, spiega Dario Juka di JUKALAB.

“Grazie alle nostre precedenti esperienze, eravamo certi che anche in questo caso l'impianto ideale sarebbe stato VOID, ma dovevamo individuare il sistema adatto: un impianto che mantenesse l'alta qualità tipica di VOID, con una gittata sufficiente a garantire una pressione sonora uniforme fino in fondo alla sala”, continua Dario.

La scelta è ricaduta su un sistema Nexus 6, un modello line array a curvatura fissa progettato per ambienti di grandi dimensioni. Questo diffusore è caratterizzato da un'innovativa disposizione interna dei suoi 20 trasduttori, che permettono di coprire distanze considerevoli. L'architettura prevede 12 woofer da 6,5" e 8 tweeter a compressione da 1", racchiusi in un cabinet in fibra di vetro dal design futuristico, perfettamente in linea con l'estetica del Brahma Clubship.

In aggiunta a questo sistema, montato in configurazione L+R ai lati della console, per creare una forte pressione sonora sul dancefloor sono stati installati 10 subwoofer da 18” in configurazione arc-array. Questo ha permesso di ottenere una presenza corposa sul dancefloor, riducendo al minimo il ritorno di suono nella postazione del DJ e nelle aree esterne alla pista.

Per il monitoraggio dei DJ e per i delay sono stati scelti i diffusori Air Vantage, dotati di un woofer da 12”. Questi diffusori offrono un suono potente e molto preciso, ideale per permettere ai DJ di ascoltare chiaramente la propria performance. “Air Vantage è stato scelto sia per la precisione del suono che per il suo design originale e accattivante, che si integra perfettamente nella console”, aggiunge Dario.

"La qualità del suono con i diffusori Void è straordinaria: l’atmosfera vibrante nel club si mantiene per ore, con un'energia incredibile. Grazie a questo nuovo sistema audio, abbiamo ricevuto sempre più complimenti dai nostri visitatori per la qualità che riusciamo a offrire loro”, conclude Mattia Ascani, Direttore Artistico di Brahma Clubship.

Maggiori informazioni? Contattaci

Maggiori informazioni? Contattaci

Contattaci »

Iscriviti alla newsletter Ricevi le ultime notizie e rimani aggiornato!