IL RISULTATO
POTENTE DENTRO, SILENZIOSO FUORI
Dal momento che il nuovo sistema audio è stato battezzato in una vivace festa di lancio con un'esibizione del miglior DJ italiano, Claudio Coccoluto, tra gli altri, il proprietario del Jazz Café, Grasso, è sempre più affezionato alla sua nuova installazione. "Siamo così felici con il sistema Pioneer Pro Audio. Al suo interno è potente e sembra così chiaro, ma non è possibile ascoltare la musica all'esterno, quindi i nostri vicini sono molto più felici", dice. Ma non è solo la drastica riduzione delle perdite sonore a fare la differenza. Gli amplificatori Powersoft che guidano il sistema sono considerevolmente più piccoli e più efficienti dei vecchi amplificatori A/B che utilizzavano un enorme trasformatore e sono stati installati dietro una delle barre, generando calore simile alla fornace. Ora ben conservati in una piccola credenza, gli ampli Powersoft K e M della serie Cool hanno ridotto enormemente il consumo di energia.
Essendo stato completamente addestrato su come utilizzare il sistema di Barrand, in che modo Grasso ha trovato tutta l'esperienza di lavoro con Pioneer Pro Audio? "È stato veramente bello. Sono molto professionali ed efficienti e sono sempre disponibili a rispondere alle nostre domande ", aggiunge, aggiungendo; "Siamo stati lieti di collaborare con un marchio così famoso. Il Jazz Café è un cuore italiano ma con un tocco internazionale, quindi questa partnership ci è sembrata giusta ".
"I DJ lo adorano e anche i nostri clienti lo fanno. Ora possono godersi la loro cena senza che la musica sia troppo rumorosa.