Scegli il tuo paese e la tua lingua qui sotto

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Puoi leggere la nostra Cookie Policy qui.

Pro Audio | Video | Light ABC Sound Machine e Centolight illuminano il Flight Festival 2024


ABC Sound Machine e Centolight illuminano il Flight Festival 2024

ABC Sound Machine, distributore ufficiale dei prodotti Centolight in Romania, ha recentemente fornito l’impianto illuminotecnico del palco Magnetic al Flight Festival 2024 a Timisoara, che si è rivelato come un evento di grandissimo successo, grazie anche ad un progetto luci ben strutturato e di grande impatto scenico.

La collaborazione con il Checkout-team, proprietario e organizzatore del Magnetic Festival, ha dato infatti vita a uno spettacolo di luci dinamico e coinvolgente, elevando l'esperienza del festival a nuovi livelli qualitativi.

Per il Flight Festival 2024, ABC Sound Machine ha fornito un'ampia gamma di prodotti Centolight, tra cui 34 teste mobili Spire X28 Pro beam, 20 teste mobili Thesis 280 ZOOM wash, 4 unità M-liner 1040 e 6 unità Lightblaster S960.
Il setup, controllato da un controller Avolite Arena, comprendeva quattro universi DMX, garantendo un controllo preciso e una performance impeccabile.
Mr. Csaba Endreffy di ABC Sound Machine ha sottolineato: "Abbiamo creato un setup su misura per il cliente, utilizzando in totale 34 pezzi di Centolight Spire X28 Pro beam, 20 pezzi di Centolight Thesis 280 ZOOM wash, 4 pezzi di Centolight M-liner 1040 e 6 pezzi di Centolight Lightblaster S960."

Il festival richiedeva uno spettacolo di luci vario e flessibile per un palco che prevedeva in gran parte musica drum 'n' bass, con un setup compatto e con un alto fattore "wow". Grazie alla versatilità e alla qualità dei prodotti Centolight, è stato possibile soddisfare tutte le richieste.

"I principali requisiti erano di avere uno spettacolo di luci dinamico per un palco di musica drum 'n' bass, con un setup compatto a causa delle limitazioni del palco e un alto fattore wow basato sulle richieste del proprietario del festival. Penso che ci siamo riusciti piuttosto bene", ha affermato il Mr. Endreffy.

Il feedback ricevuto è stato molto positivo e anche gli spettatori, sempre molto partecipi, hanno potuto godere dello spettacolo di luci.

"Il feedback è stato semplicemente incredibile. Tutti hanno ammirato lo spettacolo di luci e la programmazione. La maggior parte delle persone ha confrontato lo spettacolo di luci di questo palco, più compatto, con quello del palco principale del festival, confidandoci che il lavoro fatto è stato straordinario", ha detto il Mr. Endreffy.

I prodotti Centolight sono stati scelti per il loro eccellente rapporto qualità/prezzo, la vasta gamma, il supporto eccellente e la facilità d'uso.

"Abbiamo scelto di lavorare con i prodotti Centolight perché si adattano molto bene alle esigenze del mercato in Romania. Hanno un eccellente rapporto qualità/prezzo, una vasta gamma di prodotti, un supporto molto buono e sono facili da usare. Per quanto ne sappiamo, i light designer li apprezzano molto”.

Abbiamo poi voluto chiedere al nostro protagonista una sua riflessione sul mercato in Romania, cercando di carpire quale fosse la “temperatura” del termometro nel mercato degli eventi dal vivo.

“Il mercato dell'intrattenimento professionale in Romania è in crescita e offre grandi opportunità. Eventi come Untold, Neversea, Electric Castle e Beach, Please stanno guadagnando fama internazionale, contribuendo significativamente al settore musicale e dell'intrattenimento. In generale ci sono significative opportunità di crescita, soprattutto con investimenti continui in attrezzature, infrastrutture e innovazione digitale", ha concluso il Sig. Endreffy.

Maggiori informazioni? Contattaci

Maggiori informazioni? Contattaci

Contattaci »

Iscriviti alla newsletter Ricevi le ultime notizie e rimani aggiornato!