Il catalogo SoundSation annovera diversi prodotti appartenenti sia al mondo dell’audio professionale sia a quello della luce professionale uniti da una precisa strategia comune: offrire ai professionisti prodotti concreti ed efficaci ad un prezzo concorrenziale.
Con questo nuovo faro Lightblaster 1200 CMZ l’azienda va a coprire un ulteriore segmento di mercato, quello delle fixtures da esterno con effetto strobo (da 0 a 30 Hz), unitamente ad un effetto Wash con 4 curve di dimmer ed un’apertura di 100°.
Siamo infatti al cospetto di un prodotto potente e flessibile equipaggiato con ben 1200 LED RGBW 4in1 ad alta brillantezza la cui superficie illuminante può essere divisa in 5 zone indipendenti così da offrire al Lighting Designer la possibilità di scegliere quanta superficie impiegare ed in che modo.
Ma non solo, perchè come in altre fixtures SoundSation, è possibile controllare Lightblaster 1200 CMZ in modalità semplificata, quindi nel tipico utilizzo strobo o come faro Wash - e con un ridotto numero di canali DMX - o in una modalità più evoluta (18 canali DMX) che consente di controllare addirittura ogni singolo pixel LED.
Questa seconda possibilità si rivela particolarmente interessante ed efficace qualora in uno stesso plot luci vengano impiegate diverse unità che, messe insieme in diverse configurazioni, possono offrire soluzione sceniche originali e altamente personalizzabili.
Il design del faro, come da tradizione SoundSation, è lineare e solido, costruito da un telaio in alluminio pressofuso a tenuta stagna per garantire un grado di protezione IP65 per l’uso in esterno.
A tal proposito è bene sottolineare che anche le connessioni di ingresso e uscita sono stagne ed assicurano la massima sicurezza, cosa non sempre così scontata in prodotti della stessa fascia di prezzo.
Avvitata allo chassis troviamo inclusa una staffa orientabile che permette il fissaggio sul traliccio.
Nella parte posteriore un comodo e chiaro display con pochi e semplici tasti permette, a seconda della necessità, una immediata messa in opera senza necessariamente utilizzare una centralina anche se, ovviamente, il controllo remoto per una gestione più puntuale, è possibile tramite le connessioni DMX posizionate sempre nella parte posteriore.
Nonostante sia un prodotto pensato per l’esterno, grande attenzione è stata data alla silenziosità del sistema di raffreddamento a convezione che, grazie alle superfici di raffreddamento in alluminio, rendono il Lightblaster 1200 CMZ silenzioso e utilizzabile in qualsiasi ambiente.
Anche Lightblaster 1200 CMZ, come tutti prodotti SoundSation, merita di essere provato! Quindi, se dubitate o non credete che un faro a questo prezzo possa offrire tutto questo, l’invito è sempre quello di recarsi presso distributore Frenexport, in Via Enzo Ferrari, 10, 62017 Porto Recanati (MC) per osservarli e testarli da vicino. Vi aspettiamo!
https://www.frenexport.it/it/prodotti/product-detail?prod=6915&cat=C.09.02&ref=lighting