Se ti dicessimo che con una coppia stereo LCT 140 AIR non avresti più bisogno di altro ci crederesti? Sappiamo bene che è quello che dicono molti produttori, ma non so quanti possono realmente fare tali affermazioni offrendo un prodotto di questa qualità al prezzo a cui viene proposto!
Questi microfoni a condensatore a capsula stretta cardioide sono realizzati con grande cura ed offrono un suono di qualità, ma soprattutto ti consentono di scegliere tra due “impronte sonore” differenti attraverso un comodo switch: AIR per un suono ottimizzato per registrazioni più “emozionali” e leggermente colorate nella parte alta e FLAT per registrazioni assolutamente autentiche e neutre.
Per la produzione dei microfoni vengono usate tecniche di costruzione molto precise e assolutamente automatizzate nelle fasi più delicate, così da garantire un perfetto match sonoro tra microfoni “gemelli”.
AIR e FLAT: uno switch al servizio della semplicità:
Questa è forse la caratteristica più interessante di questo nuovo LCT 140 che, attraverso un semplicissimo switch, consente di scegliere un suono denominato AIR, più arioso e frizzante - se così si può dire - sulle frequenze alte, perfetto quando vogliamo valorizzare senza lavorare troppo in post produzioni la ripresa della voce.
FLAT per contro fornisce una risposta in frequenza lineare, utilizzabile quando occorre una ripresa autentica di strumenti come batteria, archi, chitarre acustiche e cori.
A completamento della dotazione del microfono anche un selettore pad per l’attenuazione di -12 dB e un filtro low cut lineare impostato a 80 Hz e con attenuazione di 12 dB ad ottava.
La capsula microfonica con trasduttore da 17 mm (0.67 pollici) è in grado di sopportare pressione massima di ben 135 dB Spl e un range dinamico di 115 dB in pesatura A.
I microfoni Lewitt sono distribuiti in Italia da Frenexport a Porto Recanati.
Provided by Encore Agency