Void Acoustics sarà presente anche quest'anno al Prolight + Sound che si svolge, come di consueto alla Messe Frankfurt GmbH 10 al 13 aprile 2018 e sarà possibile ammirare e avere un'atemprima allo stand C65 (Hall 3.1) di diverse novità per il 2018.
Tra queste troveremo la serie di speaker Node - una gamma di diffusori passivi e auto-alimentati multiuso e i tanto attesi subwoofer da 18" singoli e doppi, Arcline 118 e 218, a complemento del diffusissimo systema array di medio formato Arcline 8, presentato lo scorso anno.
I Co-fondatori di VOID Acoustics, Alex Skan (Managing Director) e Rog Mogale (Creative Director) non vedono l'ora di presentare i nuovi prodotti al loro debutto. Per Alex, "questi ultimi sviluppi servono da ulteriore testimonianza del nostro team di ricerca e sviluppo che continua a superare i limiti e le aspettative all'interno dell'industria dell'audio professionale". Rog conferma invece che "ogni dettaglio del processo creativo dietro le quinte ha portato a una serie di nuove offerte di prodotti che completano con assoluta affidabilità il nostro range in continua espansione".
Oltre a questa prima rivelazione di interessanti novità, Void Acoustics presenterà anche alcuni dei suoi sistemi chiave per touring e per l'installazione: Arcline 8, la gamma Air, inclusi Air Vantage, Air Motion, Air Stream e Air 8.
Bias series: i nuovi amplificatori
Al Prolight+Sound 2018, Void presenterà anche nuovi modelli di amplificatori: Bias Q5, Q2 e D1.
Un ulteriore raffinamento della gamma Bias di grande successo vede l'introduzione di tre nuovi amp. Il Q5 4 x 5000 Watt a 2 ohm guida la nuova gamma. Capace di supportare le più disparate fonti di alimentazione, inclusa l' alimentazione monofase, bi- o trifase con un requisito di tensione in ingresso da 85 VAC fino a 440 VAC. Gli amplificatori Q2 (4 x 1200 Watt) e D (2 x 800 Watt), che includono Dante sono progettati per funzionare a bassa impedenza (da 2 ohm) e con linee distribuite 70V / 100V; qualsiasi configurazione mista di carichi di uscita a bassa ed alta impedenza può essere realizzata, rendendoli adatti per tutte le applicazioni nei sistemi installati di amplificazione acustica.