Scegli il tuo paese e la tua lingua qui sotto
Pioneer DJ introduce OPUS-QUAD, un nuovo sistema DJ all in one professionale che offre il controllo totale di ben quattro tracce stand alone, senza dover ricorrere all’uso di un computer esterno.
Questo sistema rappresenta un ulteriore passo in avanti per Pioneer Dj e si propone al pubblico con un rinnovato design ancora più elegante e moderno e con la proverbiale ergonomia dei prodotti Pioneer.
OPUS-QUAD rappresenta la soluzione perfetta in molte occasioni, un solo strumento capace di accompagnare i Dj in tutte le loro performance, sia che si tratti di disco club, hotels, rooftop, lounge bar, eventi di design e private party, rivolgendosi ad un pubblico di professionisti che esigono dal proprio setup il massimo della prestazione senza alcun compromesso tecnologico ed estetico.
Oltre ad un design ergonomico e moderno OPUS-QUAD offre l’ormai conosciuto e funzionale ambiente di lavoro dei prodotti Pioneer Dj, un’impostazione dei controlli (tasti, fader, encoder…) che permette sempre interventi veloci e precisi.
OPUS-QUAD integra un display ad alta risoluzione da 10,1 pollici, per la prima volta con tecnologia capacitiva, che rende possibile interagire in modo completamente differente grazie al multi touch dove a beneficiarne sono soprattutto gli effetti.
Con XY-PAD inoltre la frequenza di taglio del filtro è controllata dai movimenti sugli assi X e Y, così da poter combinare entrambi gli effetti col movimento di un solo dito.
OPUS-QUAD è il primo strumento di Pioneer DJ in grado di gestire autonomamente in modalità stand alone quattro tracce indipendenti. Grazie infatti ai tasti deck dedicati è possibile cambiare il controllo delle tracce e personalizzare l’illuminazione delle JOG tramite il menù shortcut.
Questo significa che si può fare a meno di portare nel set up un computer e ridurre così ingombri ed agevolare il trasporto.
Anche l’aspetto connettività è stato molto curato e OPUS-QUAD è dotata di un totale di 4 ingressi USB:
In aggiunta a tutto ciò questo strumento è in grado di comunicare con le eventuali periferiche esterne in modalità wireless, grazie alla tecnologia bluetooth e Wi-Fi integrate nel sistema.
Le uscite a zone inoltre permettono di creare feed di musica diversi per zone diverse: il caso tipico in cui è necessario inviare un programma sonoro ad una sala principale ed uno differente ad una seconda saletta dedicata.
OPUS-QUAD si avvale di convertitori AD-DA da 32-bit della ESS Technology (gli stessi che sono utilizzati per gli strumenti top di gamma di Pioneer) e che sono in grado di assicurare un suono di altissimo livello, anche e soprattutto per applicazioni professionali. Queste, insieme alle altre caratteristiche, fanno si che OPUS-QUAD sia il dj system con le più alte prestazioni sonore tra gli all in one di casa Pioneer Dj.
In una macchina così prestazionale non poteva certo mancare la piena compatibilità, completamente plug & play, con la modalità Performance di rekordbox e Serato DJ Pro. Basta collegare un PC/Mac esterno con una delle applicazioni per iniziare istantaneamente, senza necessità di una licenza o di un abbonamento, senza dimenticare l’uso con l’app di rekordbox compatibile con iOS/Android per comunicare wi-fi con Opus Quad.
Vuoi avere più informazioni di questo nuovo prodotto e scoprire nel dettaglio tutte la caratteristiche?
I nostri product specialist saranno a vostra completa disposizione!
Maggiori informazioni? Contattaci