Scegli il tuo paese e la tua lingua qui sotto

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Puoi leggere la nostra Cookie Policy qui.

Music Retail Un "Tour Ribelle" con Vespa!

Davide Taloni è noto per la Comunità "Do You Vespa?" come "Vespautore" e ci ha raccontato la sua storia.
Un "Tour Ribelle" con Vespa!

In giro per l'Europa suonando la chitarra

29 Gennaio 2015 - Davide Taloni è noto per la Comunità "Do You Vespa?" come "Vespautore": ha registrato un paio di mesi fa e da allora ci ha veramente ha impressionato con i suoi poster e stripse e, attraverso di loro, ci ha raccontato la sua storia.

"La vita è strana.
Anni prima ti ritrovi a scrivere canzoni che vengono da non si sa bene dove
e pensi a quanto è inutile quella voce,
tanto non salirai mai su un palco e nessuno le ascolterà mai.
Anni dopo ti guardi mentre giri l’Europa con una Vespa e una chitarra,
suonando quelle stesse canzoni ovunque ce ne sia la possibilità."


Una storia che Vespa vuole condividere con tutta la comunità. Davide ha iniziato i suoi "Sogni di libertà" (come ha chiamato il suo primo album), quando ha registrato le sue canzoni in un rifugio di montagna e ha deciso di partire per un tour improvvisato sulla sua Vespa, con la sua chitarra, un piccolo amplificatore audio e una mappa.
2 anni, 16,000 km e più di 70 concerti improvvisati.

Il primo tour è stato in Italia. Davide iniziò ad esibirsi tra valichi alpini e lungo i laghi italiani settentrionali lungarni (Como, Garda, Iseo e Idro).
Ama la campagna toscana e il paesaggio naturale di Isola d'Elba. Anche in Italia Davide si accorge che gli stranieri amano la sua musica e ha iniziato a pensare a un nuovo viaggio, oltre le Alpi.
Davide ama percorrere sempre strade diverse.

Così ha progettato un percorso ad anello per visitare l'Europa e permettere alle persone di ascoltare la sua musica gratuitamente, in paesaggi mozzafiato.
Il 3 Agosto 2014 Davide ha lasciato Chiuro (Sondrio, Italia) con una regola d'oro: nessuna autostrada, ma percorrere solo le strade che pochi conoscono!
La sua prima sosta è stata a Monaco, dove ha suonato la sua musica in un parco e e ha gustato una cena italiana indimenticabile con una coppia di Crema (Cremona, Italia). Poi ha proseguito per Ratisbona e ha scelto ancora una volta un parco per suonare la chitarra e cantare.
Vicino Praga si è perso, ma un ragazzo ungherese di nome Ferenz lo ha aiutato e lo ha condotto a 20 km dalla città. Una volta arrivato lì ha scoperto che avrebbe preferito suonare la sua musica in quel paese, come al solito lontano dallo smog e dal rumore della città.
Poi Davide ha guidato verso la Polonia per passare attraverso i Carpazi, dove i sorrisi del popolo polacco lo ha davvero stupito.
Ama le pianure della Polonia, la sua campagna prolungata, i boschi, la natura incontaminata.

Sempre sulla strada, in direzione di Cracovia, Davide ha avuto un incidente inaspettato: una macchia d'olio lo fa cadere dal suo scooter e per alcuni minuti, seduto in un bar, Davide ha sentito un pò di malinconia.

Ma aveva ancora una mappa di fronte a lui. E un bravo ragazzo, un motociclista molto gentile che gli ha raccontato la bellissima Cracovia. Così Davide ha deciso di suonare nei pressi del castello di Wawel a dispetto di una grande tempesta che stava arrivando ...
In Cracovia Davide conosce Piotr che lo accompagna per la città. Purtroppo si è imbattuto in un altro incidente: la sua Vespa è caduta in via Kalwary ma almeno aveva una cena calda in una pensione servita da un gentile e donna energica che parlava dialetto romanesco!

Anche per l'anno 2016 Soundsation si conferma partner del Viaggio Ribelle tour di Davide Taloni, il cantautore valtellinese che viaggia a bordo della sua Vespa per improvvisare concerti ovunque l’asfalto lo conduca.

Un passo montano, una città, un lago alpino: qualsiasi location può diventare il suo palco. Fedele compagna sarà di nuovo la chitarra acustica Soundsation Shadow, già a suo fianco nell’intensissima passata edizione del tour che ha portato Davide in giro per l’Europa durante tutta l’estate.

Il 30 luglio 2016 è cominciato, con un concerto a quota 2000m, il ‪#‎viaggioribelletour‬2016. “Per quest’anno non prevedo lunghi viaggi attraverso l’Europa. – racconta Davide attraverso il suo profilo Facebook – Suonerò un po’ “a caso” lungo le Alpi e il nord Italia. Mi piacerebbe creare una sorta di cortometraggio sull’esperienza che ho fatto in questi anni…ci sto lavorando…se qualche motociclista/videoamatore vorrà darmi una mano in qualsiasi modo…sarà il benvenuto! ;)”

Maggiori informazioni? Contattaci

Maggiori informazioni? Contattaci

Contattaci »

Iscriviti alla newsletter Ricevi le ultime notizie e rimani aggiornato!