Scegli il tuo paese e la tua lingua qui sotto

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Puoi leggere la nostra Cookie Policy qui.

Helvia FLOOR-ABK series: Subwoofer compatti da pavimento e muro

Helvia FLOOR-ABK series: Subwoofer compatti da pavimento e muro

Negli ultimi anni abbiamo assistito a una continua richiesta di qualità audio, anche in quelle venue che, fino a qualche tempo fa, trascuravano questo aspetto.
Stiamo parlando di ristoranti, pub, negozi o piccoli esercizi che, per motivi di budget o di spazio, tendevano ad affidarsi a soluzioni consumer, generiche e spesso poco performanti.

In questo scenario, ad essere ulteriormente sacrificate erano le frequenze basse che, per contro, se ben tarate e presenti, sono in grado di offrire unesperienza di ascolto più piacevole e coinvolgente.

Fermo restando che Helvia ha in catalogo moltissime soluzioni per la diffusione audio, di tutte le potenze e dimensioni, oggi vi presentiamo una serie di subwoofer che, per compattezza e forma, hanno realmente pochissimi concorrenti sul mercato.

I due modelli presenti al momento sono, FLOOR-8ABK e FLOOR-10ABK.

Il primo ha un woofer da 8’’ in bass reflex e un amplificatore interno in Classe-AB da 100 Watt molto solido, pensato per l’utilizzo prolungato nel tempo e dotato di funzione auto-power (per limitare il consumo), di limiter, protezione termica e sovraccarico.

La risposta in frequenza (-10 dB) va da 40 Hz a 500 Hz e la frequenza di taglio del crossover può essere impostata da 40 Hz a 150 Hz, così da essere accoppiato con diversi modelli di casse acustiche per le alte e medie frequenze.


Il modello FLOOR-10ABK, come si evince dal nome, ha caratteristiche molto simili al fratello minore ma con woofer da 10’’. Questo permette a questa variante di scendere fino a 35 Hz e, grazie all’amplificatore questa volta da 200 Watt, di generare una pressione sonore ancora maggiore per bassi corposi e convincenti.

La parte posteriore è comune ad entrambi i modelli e, come in tutti i prodotti Helvia, pensata per essere semplice e intuitiva, con controlli chiari e robusti.
Oltre ai potenziometri del volume e del filtro crossover troviamo una serie di connessioni, tra cui l’ingresso stereo di linea e un ingresso stereo di potenza (a bassa impedenza) che permette il collegamento diretto alle uscite dell’amplificatore o agli altoparlanti di un sistema già esistente. Questo è molto pratico se le distanze o altri fattori non permettono le connessioni tradizionali al mixer o alle uscite link di un amplificatore.

I subwoofer hanno in dotazione 4 piedi in gomma per favorire il distanziamento del diffusore quando posto con il woofer verso il pavimento e 2 staffe per il fissaggio sospeso a muro, in modo da minimizzare l’ingombro e rendere il woofer completamente protetto poiché rivolto contro la parete.

Questi subwoofer sono pensati per essere collocati in spazi limitati, sotto poltrone o divani, o contro i muri. Nonostante il loro look sottile, il volume interno e i woofer ad elevata escursione offrono dei bassi davvero degni di impianti di dimensioni molto superiori.

Maggiori informazioni? Contattaci

Maggiori informazioni? Contattaci

Contattaci »

Iscriviti alla newsletter Ricevi le ultime notizie e rimani aggiornato!