Scegli il tuo paese e la tua lingua qui sotto

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Puoi leggere la nostra Cookie Policy qui.

Con Ray di Lewitt si rivoluziona il concetto di microfono a condensatore.

Con Ray di Lewitt si rivoluziona il concetto di microfono a condensatore.

“Immagina che registrare la voce sia facile come scattare foto con il telefono”.

Così comincia la presentazione del nuovo Lewitt RAY, che è per certi versi un microfono in grado di rivoluzionare il concetto di registrazione.
Partiamo dall’inizio! RAY è di fatto un microfono a condensatore di alta qualità adatto alla ripresa di strumenti e voce ed è il primo microfono a utilizzare la tecnologia basata su sensori AURA di Lewitt. Questa tecnologia misura continuamente la distanza dalla sorgente al microfono, adattando così i livelli e il tono in tempo reale. Ciò permette al performer di concentrarsi esclusivamente sul suo lavoro ottenendo sempre risultati impeccabili, che si tratti di tracce vocali, podcast, contenuti di streaming live o produzione musicale in generale.

AURA: Autofocus e Auto Mute

Il sistema AURA, esclusivo di Lewitt, è il vero “game changer” di questo microfono. AURA è un sensore in grado di leggere in ogni momento la distanza della sorgente e le variazioni di intensità della sorgente sul microfono e adattarne il guadagno in modo da ottenere in maniera del tutto automatica e trasparente un segnale sempre stabile e costante allo stesso livello compensando con un algoritmo l’eventuale caduta o aumento improvviso (classico esempio una persona che parla al microfono, muovendosi. Varia il segnale e si percepisce aumento o diminuzione di volume. AURA compensa e lo tiene costante. Ma non finisce qui, perché attraverso la funzione “MUTE” è possibile anche scegliere se, dopo una certa distanza, il microfono si muta da solo. Con AURA in modalità “ON” non è quindi più necessario adattarsi al microfono ma è il microfono stesso che si adatta a te. I risultati sono sorprendenti, soprattutto in applicazioni come voce per podcast, contenuti, live streaming e produzione musicale.

Il microfono: la qualità Lewitt scelta dai grandi.

RAY di base è un vero e proprio microfono a condensatore con connettore XLR a 3 pin e funziona, come qualsiasi microfono di questa tipologia, tramite alimentazione phantom 48V che può essere fornita da una scheda audio o da un mixer. RAY garantisce il caratteristico suono "pronto all'uso" per la registrazione che accomuna i prodotti Lewitt, un marchio che è spesso la prima scelta per produttori e ingegneri che lavorano con artisti come Justin Bieber, The Rolling Stones, Halsey, Post Malone, Kehlani, Yngwie Malmsteen o Doja Cat, sia in studio che sul palco.

Caratteristiche tecniche

Questo nuovo modello si basa sul microfono da studio più venduto di Lewitt, il LCT 440 PURE, già ampiamente conosciuto e utilizzato, e presenta le stesse specifiche di alta gamma: Capsula da studio a condensatore vero da 1 pollice Diagramma polare cardioide con efficace rifiuto posteriore 8 dB(A) di auto-rumore SPL massimo di 131 dBSPL Connettore XLR a 3 pin placcato in oro Percorso del segnale 100% analogico

Design compatto e accattivante di RAY

È un aspetto non secondario quando il microfono è parte integrante della scena, situazione tipica di un video blog, di broadcast o dirette streaming! A tal proposito, sono stati previsti un Rack Mount ed un filtro antipop completamente integrati col microfono stesso, tanto da non essere neppure notati ad un primo sguardo, questo rende RAY perfetto anche in presenza di riprese video. Il filtro anti-pop protegge il segnale dai suoni esplosivi durante le registrazioni vocali e si attacca alla sospensione antiurto magneticamente.


Scopri di più e compra online

E se desideri saperne di più su Lewitt RAY o in generale vuoi conoscere il catalogo Lewitt e creare il tuo set perfetto di microfoni

CONTATTACI

I nostri specialisti di prodotto saranno lieti di fornirti tutte le informazioni e i consigli necessari!

Maggiori informazioni? Contattaci

Maggiori informazioni? Contattaci

Contattaci »

Iscriviti alla newsletter Ricevi le ultime notizie e rimani aggiornato!